PUBBLICITÀ
HomePoliticaQUALIANO: ESEGUITI SETTE INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA A COSTO ZERO

QUALIANO: ESEGUITI SETTE INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA A COSTO ZERO

PUBBLICITÀ

Sette interventi di riqualificazione per altrettanti scorci della città sono stati eseguiti a Qualiano nell’ambito di una operazione di recupero del decoro urbano promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la “Qualiano Multiservizi”, la società mista comunale che si occupa sul territorio della gestione del ciclo rifiuti.

Le operazioni, a costo zero per il Comune; hanno riguardato nel dettaglio: la tinteggiatura delle pareti esterne del Comune e di quelle del parcheggio antistante, in Piazza del Popolo; l’impianto di tre tabelle per l’affissione dei manifesti istituzionali in piazza del popolo; il completo ripristino strutturale delle cabine Enel di Via Foscolo e di quella antistante il Cimitero; la tinteggiatura del muro esterno della scuola Don Bosco.

Di particolare rilievo anche il completo recupero urbano dello spazio verde di Piazzetta Nenni; grazie alla sistemazione delle aiuole, all’impianto di nuove panchine ed al ripristino della cabina Enel, oggi quello che era uno spazio dimenticato della città è oggi un angolo vivibile.

PUBBLICITÀ

«Vivere in una città pulita e decorosa è un diritto ineludibile per i cittadini – ha affermato il Sindaco, Pasquale Galdiero – gli interventi che ho chiesto alla Multiservizi si sono resi necessari perché nel tempo le pareti del Comune erano state imbrattare da scritte incivili. Oltre a ringraziare l’Azienda mista – prosegue Galdiero – faccio appello ai giovani di questa città, il cui fervore civile si comincia a sentire attraverso diverse azioni che stanno promuovendo, affinché non sporchino i muri della città anzi li preservino, denunciando chi compie tali gesti che sono incivili e rendono brutta ed invivibile la nostra Qualiano. Il modello da seguire – conclude il Sindaco – deve essere quello dei piccoli comuni dell’Italia centrale dove negli anni si è sviluppata una forte coscienza civile che porta i cittadini ad essere partecipi ai problemi della comunità. Mi piacerebbe che dalle giovani generazioni venga un esempio da seguire».

COMUNICATO STAMPA

Comune di Qualiano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ