11.9 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Riprende la pesatura dei rifiuti differenziati a Melito, sostituita la bilancia

PUBBLICITÀ

Dopo quasi un mese dal guasto, è ripresa quest’oggi la pesatura dei rifiuti differenziati presso l’isola ecologica di via Madrid. Come annunciato la scorsa settimana dal sindaco Antonio Amente e dall’assessore all’Ambiente Rosa Ferraro, la bilancia danneggiata a fine ottobre, è stata sostituita con un sistema elettronico di pesatura all’avanguardia.

“Ci scusiamo per i disagi di queste settimane e con grande entusiasmo comunichiamo alla cittadinanza la ripresa del servizio – ha esordito l’assessore Ferraro – Il nuovo strumento acquistato, che da oggi è regolarmente funzionante, permetterà ai melitesi virtuosi di conferire i rifiuti differenziati in minor tempo rispetto al passato. E’ stato sostituito il lettore ottico, il software e la stampante termica ed il terminale di pesatura. E’ nostra intenzione premiare chi si reca puntualmente all’isola ecologica e chi differenzia in modo corretto”.

PUBBLICITÀ

“Quella che sta per concludersi è stata una settimana intensa per la nostra amministrazione e cha ha visto un’attenzione particolare per le tematiche ambientali – ha aggiunto il sindaco Antonio Amente – Dapprima la ripresa del controllo del territorio con una nuova associazione di guardie ambientali, quasi in contemporanea l’inizio della distribuzione degli ecobonus in Comune ed oggi la riparazione del sistema di pesatura all’isola ecologica di via Madrid, ma non è tutto. E’ intenzione dell’amministrazione, ed in primis mia, consentire l’accesso all’isola ecologica ai cittadini sette giorni su sette. Le isole ecologiche sono fondamentali per i melitesi, pertanto entro la fine del 2017 saranno aperte anche di sabato e domenica, agli orari che in seguito comunicheremo”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria