sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaL'Italia siamo noi. Dove passare un Natale da sogno? C'è solo Napoli...

L’Italia siamo noi. Dove passare un Natale da sogno? C’è solo Napoli nella lista europea stilata da The Guardian

Il prestigioso quotidiano inglese ha stilato un elenco con le migliori mete europee in cui passare il Natale. Tra queste spicca anche Napoli, oltre a Lisbon Lille, France Ghent, Munich, Copenhagen, Ledbury Herefordshire, Glasgow, Vienna, Amsterdam, Lisbon.

“C’è più gusto a trascorrere il Natale a Napoli. Il centro storico brilla di luci natalizie, i musicisti di strada affollano le strade E’ la casa del Presepe: durante l’anno, gli artigiani lavorano a realizzarlo per poi esporlo nelle loro botteghe o nelle

chiese. Da non perdere nel museo di San Martino il Presepe Cuciniello e San Gregorio Armeno. I visitatori possono trovare tantissime idee regalo e luoghi speciali in cui mangiare e in cui fare shopping come via Toledo. Napoli è una delle città migliori per la gastronomia d’Italia: fate scorta di ottimi vini locali, limoncello, formaggio (mozzarella di bufala) e salumi di gastronomia, oltre al cioccolato. Per non parlare del caffè”, scrive The Guardian.