Saltano già fuori i primi nomi in vista della prossima tornata elettorale. La Margherita giuglianese, dopo aver preso le distanze dall’attuale amministrazione, fa il proprio nome proponendo il più che noto Giuseppe Sequino.
Sequino è da anni dirigente comunale , per gli Affari generali, stimato e conosciuto dai più. Di certo, però, la sua candidatura farà “storcere” il naso ai vari aspiranti alla fascia tricolore.
Il nome di Sequino si affianca, così, alle altre proposte uscite dai corridoi comunali nei giorni scorsi e che enumerano, tra i candidati possibili, Rocco Granata (dirigente Asl), Vincenzo Comune (attuale presidente del consiglio comunale), Esterino D’Alterio (consigliere comunale).
In ogni caso l’unico nome certo sembra essere quello di Sequino che, difatti, dichiara: «Mi hanno chiesto di candidarmi ed io ho accettato. Ovviamente alle giuste condizioni». Circa la candidatura a sindaco di Sequino si è espresso, peraltro, Francesco Mallardo (Nuovo Psi): «Conosco Sequino, faccio il consigliere da anni e lo conosco come dirigente ma non come politico. Di certo il prossimo sindaco dovrebbe essere scelto tra quanti fanno politica da tempo. Non possiamo rischiare ancora di trovarci dinanzi a professionisti affermati che, però, non hanno esperienza politica alcuna».
A prescindere dalle varie proposte sembra sempre più probabile la “bocciatura” e quindi la non candidatura dell’attuale sindaco, Francesco Taglialatela. Ma potremmo, ancora una volta, assistere a reiterati colpi di scena.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

