9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca in campo contro la violenza sulle donne, convegno al Palazzo di Città e domenica Pedalata rosa

PUBBLICITÀ

Il comune di Villaricca, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha organizzato due importanti iniziative. Stamattina presso la sala consiliare del Palazzo di Città “Don Luigi Sturzo” incontro dal titolo “Diamo voce al Silenzio”, domenica invece le strade di Villaricca si tingeranno di rosa con l’evento “#PedalataRosa2017”.
“Un incontro tutto al femminile, quello di stamattina, per annunciare l’avvio delle procedure per lo sportello donna, coinvolgendo le associazioni del territorio. Questo rappresenta per noi la prima mano tesa verso chi subisce maltrattamenti. Ogni giorno migliaia di donne combattono contro mariti, compagni, padri violenti. Ciò che il Comune può fare è organizzare la rete dei servizi di sostegno coinvolgendo forze dell’ordine, ospedali, centri anti-violenza territoriali ed offrire a tutte le donne un aiuto concreto”.

Così il sindaco Maria Rosaria Punzo intervenendo questa mattina in aula consiliare assieme all’Assessore alle Pari opportunità Susi Napolano e l’assessore alle Politiche Sociali Loredana Granata. Con loro la coordinatrice CAV Ambito N16 Lucia Vitalba; la psicologa del centro antiviolenza ‘Coccinelle’ Rachele Iacovino; la presidente dell’Associazione ‘Braccialetti Rosa’ Rossella di Domenico, con l’operatrice Vania D’Alterio; la responsabile dell’associazione ‘Terra Viva’ Caterina Meles e l’ispettore capo della polizia Carmela Serrone.
Domenica 26 novembre invece è prevista la Seconda edizione di un appuntamento che ha coinvolto già lo scorso anno decine di persone la #PedalataRosa2017. Partenza alle ore 10 dalla Villa comunale di Via Bologna, alle ore 11,30 seconda tappa dal parco Camaldoli Sud di Corso Italia. L’arrivo è previsto per le 12 in piazza Majone per un momento di condivisione nel quale saranno consegnate dal dottor Gioacchino Maione 5 biciclette elettriche per le operatrici della clinica.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria