15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Melito. Isola pedonale nel centro storico la domenica, l’Ascom spegne per protesta le luci dei negozi

PUBBLICITÀ

«Nel pomeriggio di martedì 28 novembre le luci delle attività commerciali rimarranno spente come segno di protesta per il mancato coinvolgimento da parte del Comune sugli ultimi provvedimenti adottati, come quello di istituire la chiusura al traffico nei pressi piazza Santo Stefano tutte le domeniche». Ad annunciarlo è Antonio Papa, presidente Ascom, l’associazione che si occupa di tutelare i commercianti del territorio.
«Apprendiamo – afferma Papa – della pedonalizzazione della zona di piazza Santo Stefano, del tratto tra via Roma e via Kennedy fino all’angolo di via Casamartino ogni domenica dal 3 dicembre al 14 gennaio, in pieno periodo natalizio, decisa dall’amministrazione comunale e dall’Assessorato alle Attività Produttive. Ma questo è stato fatto senza informare i commercianti. Non siamo stati coinvolti e crediamo che ciò sia ingiusto. Il sindaco, dottor Antonio Amente nonchè l’assessore al ramo Rosa Cecere rispondano alle nostre sollecitazioni e convochino al più presto un tavolo e si trovino soluzioni da condividere con noi». Nel frattempo l’Ascom ha comunicato attraverso una lettera inviata al sindaco, all’assessore alle attività produttive e al Comando di Polizia municipale lo stato d’agitazione del Comparto. Nella missiva, si fa riferimento, fra le altre cose, alle attuali condizioni del territorio e alla mancata tutela degli esercenti e al continuo proliferare del commercio abusivo.

«Lasciare al buio le vetrine dei negozi è un atto forte, simbolo della nostra attuale insoddisfazione per un settore tra i più importanti per l’economia locale. Lo slogan resta: se chiude il commercio, chiude la città» conclude il presidente Ascom Antonio Papa.

PUBBLICITÀ

Comunicato Stampa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria