11.8 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Parte la pulizia della Circumvallazione Esterna tra Qualiano e Giugliano

PUBBLICITÀ

“Basti ricordare che è la prima volta in assoluto, che si effettua una pulizia sulla Circumvallazione Esterna, per avere idea della portata di questo intervento di decoro urbano. Devo ringraziare il consigliere Salvatore Apostoli, che si occupa di decoro urbano e che, anche in questa occasione, ha seguito quotidianamente ogni passaggio amministrativo teso a raggiungere questo risultato, per la nostra città. Ripeto, è normale amministrazione in un paese normale, ma se non si è mai fatto diventa qualcosa di straordinario.” Il sindaco Ludovico De Luca, non nasconde il piacere per il raggiungimento di un obiettivo al quale si lavorava da mesi: la radicale pulizia della Circumvallazione Esterna nel tratto di competenza del Comune di Qualiano. Chi in queste ore sta transitando sul “Doppio Senso” ha potuto notare uomini e mezzi al lavoro perché questa mattina sono partiti i lavori di pulizia, discerbamento e potatura delle siepi nel tratto compreso tra la Rotonda della Guardia di Finanza e la rotonda San Francesco, meglio conosciuta come rotonda Auchan.

L’intervento proseguirà sino al Ponte Riccio, dove termina la competenza del Comune di Qualiano, che include, però, anche tratti di competenza della Città Metropolitana. “E’ bene ricordare che su questo tratto di Circumvallazione non è mai stato fatto nessun intervento, né dalla Città Metropolitana, quando era sua la competenza, né dal Comune.- sottolinea il consigliere Salvatore Apostoli – Ci sono voluti mesi di incontri, sopralluoghi, verifiche anche dei tratti di competenza, ma oggi si arriva ad un risultato importante e questo intervento è l’ulteriore dimostrazione che la città di Qualiano è una, dal centro alla periferia.”

PUBBLICITÀ

L’intervento coordinato dalla Qualiano Multiservizi, guidata dall’A.U., Nicola Sgariglia, mette in campo mezzi e personale, che in pochi giorni daranno lustro a quel tratto di nastro d’asfalto che quotidianamente viene attraversato da migliaia di persone. A pulizia terminata sarà sicuramente un buon biglietto da visita innanzitutto, per i cittadini di Qualiano e poi per tutti coloro che specialmente nei prossimi giorni festivi attraverseranno la Circumvallazione Esterna. Come di regola sia il Sindaco che il consigliere Apostoli, seguiranno passo, passo tutte le fasi dell’intervento di pulizia e decoro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria