sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaKiller in azione a Casalnuovo, le telecamere potrebbero far luce sull'agguato a...

Killer in azione a Casalnuovo, le telecamere potrebbero far luce sull’agguato a Clemente ed Immacolata

I due si trovavano assieme in auto a Casalnuovo, in via Cesarea, quando i sicari hanno fatto fuoco. Immacolata De Rosa, 55 anni, e suo figlio Clemente Palumbo, 34 anni, sono stati freddati da una pioggia di proiettili che non gli hanno lasciato scampo. La donna è morta sul colpo, mentre il figlio, il vero obiettivo dell’agguato, è morto poco dopo all’ospedale Cardarelli di Napoli.

All’indomani del sanguinario raid si cerca di far luce sull’episodio, e stabilire se abbia matrice camorristica o se sia riconducibile alla sfera personale, ed è proprio questa seconda pista quella battuta dai carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna.

I militari con ogni probabilità chiederanno agli esercizi commerciali della zona di fornire le registrazione del sistema di videosorveglianza. A pochissimi metri dal luogo sono infatti posizionate alcune telecamere che potrebbero aver ripreso i momenti salienti dell’agguato. Condizionale d’obbligo, visto che al momento non è ancora certo se le telecamere fossero o meno in funzione.