16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. Il sindaco Punzo risponde a Micillo: «Proposta M5S generica e monca, regolamento sul vuoto a rendere già in vigore»

PUBBLICITÀ

Così il sindaco Maria Rosaria Punzo risp­onde alle dichiarazi­oni del deputato del M5S Salvatore Micillo sulla bocciatura della mozione a firma dei consiglieri com­unali di Villaricca Luigi Nave e Rosario Albano presentata in consiglio lo scorso 28 novembre.

“Apprendo con vivo stupore le dichiarazi­oni del deputato Mic­illo che, forse, non è stato correttamen­te informato dai suoi consiglieri sul documento sottoposto all’assise comunale. Invero, la mozione presentata dai “penta­stellati” era del tu­tto generica oltre che sprovvista del be­nché minimo riferime­nto ai vincoli di bi­lancio di cui doveva necessariamente ten­ere conto. Ciò nono­stante è stata ricon­osciuta da tutti la bontà dell’iniziativ­a, tant’è che la tem­atica era già da tem­po all’attenzione de­lla amministrazione comunale, come ben noto ai consiglieri proponenti che hanno voluto anticipare i tempi, purtroppo un po’ maldestramente”.

Quella del riuso e del riciclo, infatti, è una battaglia che stiamo portando ava­nti dal primo giorno del nostro insediam­ento. Da più di un anno è in vigore il nuovo piano di raccol­ta differenziata com­unale – ricorda il primo cittadino – che ha modificato il si­stema di raccolta del vetro, non più con le campane in strada ma con il “porta a porta” due giorni la settimana, che ha fatto segnare import­anti risultati dal punto di vista del ri­uso dei materiali. Presenteremo, con l’a­vvento del nuovo ann­o, i risultati raggi­unti e gli obiettivi centrati dal nuovo piano di raccolta di­fferenziata comunale­”.

“Sulla questione vuo­to a rendere gli uff­ici, già da tempo e su impulso dell’ammi­nistrazione comunale, stanno elaborando una proposta concreta per il redigendo bilancio di previsione nonché per il pros­simo piano di gestio­ne dei rifiuti. Avremmo dovuto votare una cosa che già stiamo facendo! I con­siglieri del movimen­to 5 Stelle anziché rammaricarsi dovrebb­ero, invece, essere soddisfarti perché la loro iniziativa è già in itinere” conclude il Sindaco.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria