10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Arriva a Melito la carta d’identità elettronica: costo e procedura per ottenerla

PUBBLICITÀ

Arriva anche a Melito la carta d’identità elettronica. Da lunedì 4 dicembre sarà possibile richiederla presso l’ufficio della casa comunale di via Salvatore Di Giacomo. Per l’emissione della stessa sarà necessario esibire una fotografia in formato cartaceo o in formato jpg (presentandola su supporto informatico), il codice fiscale, il versamento della somma di € 22,21 per rilascio a scadenza, o di € 27,37 per rilascio duplicato (per smarrimento), su conto corrente postale n. 22963805 intestato alla tesoreria del Comune di Melito di Napoli. Una volta allo sportello, un operatore comunale acquisirà i dati su un sistema informatico collegato al Centro Nazionale dei Servizi Demografici del Ministero dell’Interno.

Terminate le operazioni, al cittadino verrà rilasciata una ricevuta che attesta l’avvenuta registrazione insieme alla prima metà del PIN e del PUK identificativo corrispondente alla carta.
Il documento verrà spedito dal poligrafico dello Stato all’indirizzo indicato dall’interessato entro sei giorni lavorativi dalla data della richiesta, insieme alla seconda parte del PIN e del PUK.
È consentito comunque temporaneamente, il rilascio della carta di identità cartacea esclusivamente a fronte di una reale e documentata urgenza, ai cittadini che ne facciano richiesta, o ai soli cittadini iscritti all’Aire.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria