13.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano premiato con 24 mila euro dal Ministero, due dipendenti relatori alla Banca d’Italia

PUBBLICITÀ

Due dipendenti del Comune di Mugnano sono stati scelti come relatori del convegno organizzato dalla Banca D’Italia per la presentazione del progetto “Siope+”. Sono il Capo Servizio Ragioneria Luciano Rusciano e l’Istruttore contabile sezione Ragioneria Salvatore Stefanino, . L’ente è stato premiato dal Ministero dell’Economia con 24 mila euro grazie al lavoro svolto dal Settore Economico-Finanziario guidato dalla dottoressa Tina Russo, infatti, Mugnano è stato il primo Comune in Campania a sperimentare il nuovo software per gestire il bilancio armonizzato. Lo scorso 27 novembre i due dipendenti comunali hanno parlato al convegno dei risultati raggiunti dall’ente.

Orgoglio è stato espresso dalla fascia tricolore: “Ancora una volta il nostro settore economico si distingue per competenze e professionalità, grazie al loro lavoro Mugnano è l’unica città della Campania inserita nella sperimentazione del Siope+. Siamo un Comune all’avanguardia, in continuo aggiornamento e sempre pronto ad affrontare nuove sfide per migliorare i servizi della pubblica amministrazione”. Il sindaco ha autorizzato il settore finanziario ad aderire al progetto.

PUBBLICITÀ

“L’obiettivo è quello di favorire il monitoraggio del ciclo completo delle entrate e delle spese della pubblica amministrazione – ha commentato l’assessore al Bilancio Franca Russo – Consente soprattutto il controllo automatico di debiti commerciali e dei relativi tempi di pagamento, favorendone il miglioramento. Il tutto sulla base di una codifica uniforme. La fase di sperimentazione al progetto ci vede impegnati in prima linea, essendo tra i Comuni capofila. Siamo fieri del lavoro svolto dal nostro ufficio ragioneria”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria