14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano. Organizzato ‘Il Giorno della solidarietà’ nelle scuole per le famiglie bisognose

PUBBLICITÀ

Giovedì 7 dicembre è stato organizzato in alcune scuole di Mugnano ‘Il giorno della solidarietà’. Hanno aderito all’iniziativa diversi plessi: Illuminato – Cirino, Siani – Di Vittorio – Montale, Sequino – San Giovanni – Murelle – Colombo, Stella Mattutina e Green School. I protagonisti di questa bellissima iniziativa saranno i bambini che, accompagnati dai genitori, porteranno in ‘dono” alimenti di ogni genere, zucchero, pasta, biscotti ecc… I prodotti saranno depositati esternamente alle scuole all’orario d’entrata, mentre alla raccolta provvederà il personale della Croce Rossa. Conseguentemente la merce raccolta sarà distribuita alle famiglie più bisognose della città, scelte dal settore delle politiche sociali del comune di Mugnano.

“L’obbiettivo di questa iniziative è sensibilizzare i bambini alla solidarietà e alla condivisione” ha dichiarato Ciro Ambrosini, presidente del Comitato dei genitori di tutte le suole di Mugnano il quale coglie l’occasione per ringraziare i bambini della Quinta B della Scuola Sequino plesso San Giovanni che hanno realizzato, per l’occasione, la locandina. Ambrosini ringrazia le dirigenti dei plessi coinvolti, il personale della Croce Rossa, il sindaco Luigi Sarnataro e tutti i genitori del comitato che si sono impegnati al massimo per la realizzazione di questo evento.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente a catena in Tangenziale, c’è un ferito: 8 auto coinvolte

Oggi pomeriggio c'è un tamponamento a catena sulla tangenziale di Napoli che ha coinvolto otto auto. L'incidente si è...

Nella stessa categoria