PUBBLICITÀ
HomePoliticaQUALIANO: LO SDI INVOCA UN TAVOLO DI CONFRONTO NEL CENTRO SINISTRA

QUALIANO: LO SDI INVOCA UN TAVOLO DI CONFRONTO NEL CENTRO SINISTRA

PUBBLICITÀ

Un invito a tutti i partiti di centro sinistra per esaminare i problemi di Qualiano. La sezione locale dello Sdi-Rosa nel pugno, ha lanciato una proposta di confronto su alcuni temi fondamentali per lo sviluppo della città. L’iniziativa è partita da Luigi Mauriello, rappresentante dello Sdi-Rnp, partito del centro sinistra, che insieme ai Ds e Prc non sono rappresentati in consiglio comunale, mentre Margherita e Italia dei Valori, oltre ad essere rappresentati in consiglio fanno anche parte dell’amministrazione e l’Udeur ufficialmente, ha un solo consigliere in maggioranza. L’invito è rivolto Italia dei Valori, Margherita, Udeur e Ds.

Qual’è la vostra proposta?
Alcune tematiche, per la loro complessità, quali ad es. trasporti, scuole superiori, ambiente, attività produttive, occupazione, ecc., per avere una minima possibilità di soluzioni hanno bisogno di una forte e convinta unità propositiva dei partiti politici.

PUBBLICITÀ

Esse hanno una valenza sopracomunale per cui dobbiamo affrontarle in un ottica politica territoriale e di confronto con le scelte della Provincia e della Regione; Enti oggi amministrati in Campania dai partiti di Centro-sinistra.

A tal fine crediamo sia opportuno costituire un tavolo di verifica tra i rappresentanti locali
dei partiti di Centro-sinistra sui predetti problemi, per accertare su cosa siamo d’accordo e successivamente aprire una confronto politico con l’Amministrazione Provinciale di Napoli e con la Regione Campania per le necessarie coperture finanziarie.

E’ puerile e demagogico pensare che la linea di trasporto su ferro a Qualiano potrà trovare realizzarsi solo perché qualche tecnico amico ci regala un ipotesi di schizzo di progetto.

La diversa collocazione in Amministrazione non deve né può rappresentare un impedimento ad utilizzare unitariamente i rappresentanti politici del centro sinistra che amministrano oggi la Provincia e la Regione Campania. A scanso di eventuali equivoci dichiariamo che non siamo interessati a nessun ipotesi di visibilità, di presenza in qualche consiglio di azienda, ma solo animati a contribuire ad una migliore qualità di vita della nostra cittadina.

Chiediamo dunque ai partiti di centro sinistra, la disponibilità ad una riunione e invitiamo il vice-sindaco De Luca e l’assessore D’Alterio, qualora disponibili, essendo loro maggiormente impegnati per il ruolo istituzionale che ricoprono, a fissare la data di incontro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ