8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Castelbelvedere è al buio, l’ira dei residenti: «Abbiamo paura»

PUBBLICITÀ

Castelbelvedere è al buio. A denunciarlo, i residenti di via Barco e via Pio La Torre. «Siamo completamente al buio tra voragini, topi e immondizia – affermano gli abitanti della zona – abbiamo paura di camminare a piedi e con l’auto, abbiamo paura soprattutto per i nostri figli. I cittadini dicono di aver inoltrato «segnalazioni ai vigili e al Comune, che ci rispondono che non ci sono soldi per la ditta addetta alla manutenzione.
La zona periferica della città, compresa quella della di Città Giardino sconta da tempo una difficoltà di tenuta stradale, con grosse buche che sovente si formano in occasione dei forti piovaschi. Vecchio problema anche quello dell’illuminazione, con l’Ufficio Lavori Pubblici costretto ad eliminare numerosi pali pericolanti e sostituirli con congegni maggiormente funzionali. Ma, tenendo presente le ataviche difficoltà dell’Ente, sottoposto ad un delicato piano pluriennale di riequilibrio

finanziario, molti contesti cittadini, dal centro alla periferia, continuano a avere condizioni di vivibilità alquanto scarse. Ancora in queste giorni, numerose le segnalazioni di voragini al centro strada . «Eppure molti di noi pagano le tasse, è una vergogna quanto accade» aggiungono i residenti di via Castel Belvedere.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria