Pubblichiamo la lettera pervenuta in redazione da parte della sezione locale dell’Udeur, inerente l’emergenza voragini che ha colpito il centro storico qualianese negli ultimi giorni.
«Dopo varie riunioni e pressioni da parte dell’Assessore alla Protezione Civile ed al sottosuolo dell’Udeur, Luigi Nocera e dell’Onorevole Giuseppe Maisto, la Protezione Civile della Campania ha preso in carico il cantiere di Via Monsignor Savarese e Via Fratelli Bandiera a seguito degli sprofondamenti e dell’apertura delle due voragini soprastanti le cavità sotterranee denominate dagli antichi abitanti di Qualiano “occhi di monte”.
L’assessorato ha destinato per i primi interventi di somma urgenza la cifra di 150mila euro.
Gli interventi da effettuare saranno delicati e di alta ingegneria civile e contribuiranno a mettere in sicurezza l’intera zona e l’abitato circostante.
La mobilitazione dei consiglieri comunali con in testa il Sindaco e la Giunta ha portato il caso delle voragini all’attenzione degli organi regionali e nazionali.
Bisogna dare atto della mobilitazione generale da parte dei Vigili del Fuoco, del Corpo di Polizia Municipale e dei tecnici comunali che hanno contribuito a circoscrivere l’accaduto ed a portare sicurezza e solidarietà agli abitanti sfollati.
La sezione di Qualiano dell’Udeur ringrazia i propri esponenti provinciali e regionali ed auspica anche il loro intervento in situazioni meno drammatiche ma propositive per lo sviluppo futuro della nostra cittadina».
COMUNICATO STAMPA
La Sezione Udeur di Qualiano
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

