Abbiamo notato che da un po’ di anni, in vista della primavera l’assessore Landi, sbanda nei ragionamenti ed anche nelle posizioni politiche. Per giustificare la sua “totale inadeguatezza” nel ruolo di assessore, essendo attaccato dall’opposizione e non difeso dalla sua maggioranza, va in televisione (da solo !!!) e cerca di giustificarsi, ammettendo di aver fatto qualche errore. Racconta poi “la bugia” che Forza Italia gli ha offerta la candidatura a sindaco: «Tutti ricordano che la Casa delle liberta ha tenuto le primarie arrivando all’indicazione di Pina Cavaliere già il 22 gennaio 2006».
Però, un po’, ma solo un po’, di verità in quello che dice c’è . Ma lui ha furbamente ha evitato di raccontarlo. Perciò ve lo raccontiamo noi.
Primavera 2004: l’assessore Landi, stringe rapporti con Ligobbi e Luisa Topo, chiede ed ottiene un appuntamento con l’on. Fulvio Martusciello (Fi). In questa fase sostiene la candidatura di Ligobbi nel nostro collegio alle provinciali.
La sua vicinanza all’opposizione, lo porta addirittura ad entrare in affari con alcuni consiglieri stessi, aprendo, insieme a loro un centro di formazione professionale.
IL Csf in via della Liberta a Villaricca, dove lui o sua moglie e socio. Centro che da un po’ di tempo lavora molto con il comune di Villaricca.
Primavera 2005: in contrasto con i vertici locali, ma sempre in contatto con Martusciello, Ligobbi e Topo, alle regionali sceglie di votare l’on. Conte.
Primavera 2006: per le elezioni comunali incontra vari segretari del centrodestra e fa cene da “Funesta Verde” di Giugliano cercando chissà quali intese.
Fa come la “Madonna di Casaluce”, Cerca di creare anche una lista con lo SDI.
Ma… Nessuno gli ha dato ascolto, e quindi ritorna all’ovile del centrosinistra.
Per salvare la faccia, non potendosi candidare nel partito di cui aveva sempre detto male, cambia casacca e passa nel partito del suo diretto concorrente (Villaricca Democratica).
Primavera 2007: di nuovo in rotta con il suo sindaco e per evitare di rispondere su:
- 1. sugli strafalcioni che sta combinando nell’assegnazione dei loculi cimiteriali;
- 2. nell’assegnazione di incarichi professionali ad architetti JUNIOR;
- 3. nella gestione dei lavori di somma urgenza;
- 4. nella mancata approvazione dell’albo delle ditte di fiducia.
Va in televisione, ammette gli errori, ed in più… Racconta baggianate!!!
Noi siamo disponibili ad un dibattito serio… Ma con chi? Al massimo Forza Italia a Landi può riservare per il confronto un ragazzo del “giovanile”.
La primavera fa male all’assessore, per la prossima si organizzi una vacanza.
FRANCESCO GUARINO
Capogruppo di Forza Italia in consiglio Comunale
Villaricca
