20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Imprenditore di Mugnano ucciso a Quarto, il racconto dei due pentiti dei Polverino Di Lanno e d’Ausilio

PUBBLICITÀ

E’ stato ascoltato stamattina in aula il pentito Biagio Di Lanno nel processo per l’omicidio dell’imprenditore edile Enrico Amelio. Dopo il racconto di Roberto Perrone, ex esponente di spicco dei maranesi, il quale ha spiegato che a decretarne la morte era stato il boss, è comparso in aula un altro pentito il quale ha chiarito i retroscena di quell’orrendo delitto. Il 25 gennaio sarà la volta di un altro collaboratore di giustizia, Gaetano d’Ausilio.
La vittima fu colpita alle gambe ma un proiettile gli recise l’arteria femorale e Amelio morì poco dopo dissanguato. Perrone ha parlato dei momenti precedenti l’agguato ed ha riferito che
venne a sapere dalla televisione della morte di Amelio che doveva essere solo gambizzato e che invece cadde sotto i colpi dei killer dei Polverino.

. Nell’agguato, a vario titolo, secondo le tesi formulate dall’accusa, furono coinvolti Claudio De Biase, indicato come l’esecutore materiale, Salvatore Liccardo, alias “Pataniello”, Salvatore Simioli (difeso dall’avvocato Luca Gili) alias ‘o Sciacallo, Salvatore Cammarota e Gaetano D’Ausilio, quest’ultimo collaboratore di giustizia già ascoltato dagli inquirenti nei mesi scorsi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dall’omicidio Bardellino ai rapporti con i politici, cosa può svelare il pentito Schiavone

Il clan dei Casalesi venne fondato da Antonio Bardellino, capo carismatico che avrebbe messo d'accordo le famiglie Schiavone, Zagaria,...

Nella stessa categoria