Nella seduta di Giunta comunale sono stati approvati, con Delibera a firma di Mario Calabrese (Assessore alle infrastrutture e ai trasporti), i lavori di riqualificazione di piazzetta Santo Stefano.
Si tratta di lavori, concordati con il Presidente della V Municipalità Paolo de Luca, dell’importo complessivo di circa 200.000 euro che consentiranno la riqualificazione e la messa in sicurezza, in particolare per la mobilità pedonale, di questo importante spazio della città.
I lavori comprendono il rifacimento dei marciapiedi con cubetti di porfido dall’incrocio con via Tasso fino all’incrocio corso Europa e il completo rifacimento del capostrada in asfalto.
Nella seduta della Giunta comunale odierna, inoltre, sono stati approvati, con Delibera a firma di Mario Calabrese (Assessore alle infrastrutture e ai trasporti) e Maria D’Ambrosio (Assessore al verde e qualità della vita), i lavori di riqualificazione di via Pallucci.
Si tratta di un primo stralcio funzionale di un intervento che, nel suo complesso, interesserà l’intera strada.
Con questo primo stralcio funzionale si procederà al rifacimento del marciapiede lato nord con la contestuale sostituzione delle alberature che hanno determinato, negli anni, gravi dissesti alla pavimentazione compromettendone la fruibilità pedonale. Le alberature saranno sostituite con Hibiscus, specie adatta come alberatura di strade cittadine.
L’intervento, dell’importo complessivo di circa 300.000 euro, sarà completato con il rifacimento del capostrada.