15.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 23, 2025
PUBBLICITÀ

«I Marino volevano uccidere la sorella del pentito ma Cesarino disse di no», la decisione presa in un covo a Melito

PUBBLICITÀ

La morte di Nicola Notturno lo scorso settembre sarà gravida di conseguenze soprattutto per i futuri assetti dei clan dell’area nord di Napoli specie dopo la scelta di collaborare dello zio, Gennaro Notturno. Tanti, troppi i ras che potrebbero essere coinvolti dalla scelta di Notturno senior, una scelta che, neanche a dirlo, scompagina la ‘galassia scissionista’ quella cresciuta all’ombra del clan Di Lauro e poi rivoltatasi contro. Non è la prima volta che nel gruppo si registrano divisioni e scontri aperti.

C’è un episodio in particolare che potrebbe essere utile agli inquirenti per capire cosa potrebbe succedere, un episodio che ha a che fare con la storia recente delle tante faide di Secondigliano. Il riferimento è a Biagio Esposito e alle sue rivelazioni su quelli che un tempo si ribellarono alla legge del ‘milionario’. Tensioni nate tra gli Amato-Pagano (all’epoca guidati da Cesare Pagano) e i Marino delle Case celesti a causa dlel’omicidio di Massimo Mele (che sarebbe stato eseguito dai Marino provocando la rabbia degli Amato-Pagano), tensioni che riesplosero all’indomani del pentimento di Carmine Cerrato. La notizia della sua collaborazione, ha ricordato Esposito. raggiunse i vertici degli “scissionisti’ mentre erano in uno dei loro covi di Melito. Le reazioni dei presenti furono diverse ma sicuramente chi voleva ‘dare una risposta immediata” erano i Marino delle ‘Case Celesti” che. addirittura arrivarono a chiedere l’omicidio di una sorella del neo collaboratore. La richiesta non approvata da Cesare Pagano che iniziò a divenire bersaglio delle invettive di quelli delle Case celesti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio Domenico Gargiulo, il giallo dell’auto rubata e ritrovata a Melito

Emergono particolari importanti sull’omicidio di Domenico Gargiulo dall’ordinanza che ha portato all’arresto di 8 persone. Dell’assassinio del 29enne, scampato per...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ