PUBBLICITÀ
HomePoliticaQUALIANO: PROSEGUE L’ATTIVITÀ DI RECUPERO URBANO CON IL VOLONTARIATO

QUALIANO: PROSEGUE L’ATTIVITÀ DI RECUPERO URBANO CON IL VOLONTARIATO

PUBBLICITÀ

Proseguono in città le attività di restiling urbano avviate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Qualiano Multiservizi, la società mista che gestisce il ciclo rifiuti sul territorio. Nei giorni scorsi è stata ultimata la riqualificazione dell’edificio sede del Comune attraverso la ristrutturazione delle pareti esterne l’aula del Consiglio Comunale e dell’ingresso all’aula stessa. Riqualificazione globale anche per lo stazionamento degli autobus di via Di Vittorio. Presso il punto di confluenza delle principali linee di trasporto pubblico della città sono state tinteggiate le mura, è stata istallata la cartellonistica per le pubbliche affissioni ed in fine è stata eseguita una massiccia opera di pulizia e concimazione delle aiuole, potatura degli alberi esistenti ed impianto di una nuova pianta. Sempre per il verde pubblico, in viale Dei Cedri, è stata eseguita la potatura dei pini centenari alcuni dei quali erano praticamente diventati un pericolo per le abitazioni circostanti. Potatura parziale è stata realizzata anche presso la scuola Don Bosco. Opera di particolare rilievo anche il diserbo e l’igienizzazione delle strade di Qualiano eseguite in una domenica di marzo, voluta dal Sindaco, Pasquale Galdiero, e dal Presidente della Multiservizi, Biagio Sgariglia, con la partecipazione attiva del Consigliere comunale Marco Catuogno e del Coordinatore di servizio Nicola Visconti.
«La cura e tutela del verde pubblico – afferma il Sindaco – è una delle prerogative che l’Amministrazione ha inteso attribuire alla Multiservizi nell’ambito del piano di rilancio dell’Azienda, concordato con la dirigenza».
«Il decoro della città è uno degli interventi che contribuiscono a dare maggiore vivibilità al nostro paese – prosegue Galdiero – ma in questo abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini che, facendo propri i beni comuni, devono aiutarci a preservarli anche denunciando chi li danneggia».

«La rinnovata collaborazione con il Comune – dichiarano l’Assessore all’Ambiente e Tutela del Territorio, Vincenzo D’Alterio ed il Presidente della Multiservizi, Biagio Sgariglia – sta già dando buoni frutti per la città e sono certo contribuirà al rilancio dell’immagine di Qualiano come di quella dell’Azienda. Grazie naturalmente al contributo determinante degli operatori, ai quali va il mio ringraziamento».



COMUNICATO STAMPA

Comune di Qualiano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ