11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano, task force dell’associazione dei vigili del fuoco contro i botti inesplosi

PUBBLICITÀ

Verifiche sul territorio dell’eventuale presenza in strada di botti inesplosi dopo i rituali festeggiamenti del Capodanno. Dalle 5 di questa mattina, i volontari dell’Associazione Vigili del Fuoco di Mugnano hanno avviato controlli per individuare e inertizzare quei fuochi d’artificio non ancora esplosi che tanti feriti più o meno gravi hanno provocato in passato. Quante volte, infatti, si è raccontato di persone, soprattutto ragazzini, che improvvidamente hanno raccolto da terra quei botti in apparenza innocui ma che in realtà celavano intatti tutto il loro pericoloso potenziale a causa di micce difettose pronte a riattivarsi al minimo tocco. La task force ha riguardato arterie quali via Mugnano-Melito, via Napoli, via IV Martiri, via dei Fiori.

«Con piacevole sorpresa – il commento dall’Associazione dei Vigili del Fuoco – abbiamo costatato quasi la totale assenza di botti inesplosi. Non solo: in strada il quantitativo di fuochi d’artificio, rispetto agli altri anni quando avevamo effettuato il medesimo servizio, è notevolmente diminuito. Segno che la prevenzione, i sequestri di botte delle forze dell’ordine (come quelli effettuati nella vicina Marano ndr.) e la sensibilizzazione sul tema nelle scuole, sta dando i loro frutti. Siamo davvero contenti di ciò».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria