10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Marano. Abusata dal cugino, analisi su vestiti e auto. L’allarme delle associazioni antiviolenza

PUBBLICITÀ

“Pochi giorni fa a cavallo delle festività Natalizie, l’Arma dei Carabinieri di Marano di Napoli è intervenuta a sostegno di una vittima di violenza in carico al Centro Antiviolenza Terra Viva, la donna ha presentato denuncia contro il proprio ex convivente autore di numerosi abusi e violenze – solo la grande eccellenza professionale dei Carabinieri di Marano di Napoli ha fatto si che la donna potesse sottrarsi alle violenze fino a quel momento subite – Il livello di eccellenza professionale dei Carabinieri a contrasto della violenza di genere e assistita sul territorio di Marano Di Napoli ha più volte in passato ed in questi ultimi giorni consentito in tempi brevissimi di mettere in sicurezza le donne e i minori vittime di violenze.

In particolare i Militari della Compagnia e della Stazione Carabinieri di Marano di Napoli con il loro operato dimostrano ogni giorno una profonda ed adeguata sensibilità rispetto al tema della violenza ed una preparazione e aggiornamento professionale all’avanguardia rispetto alle nuove normative anti violenza.

Riteniamo di dovere elogiare l’operato dell’Arma dei Carabinieri sul territorio di Marno di Napoli, rispetto al tema della violenza di genere e assistita, siamo certi che il livello professionale e di sensibilità dimostrati sono il frutto di grande esperienza e preparazione professionale e particolare attaccamento al dovere, ma soprattutto sono lo straordinario strumento operativo grazie al quale le istituzioni materialmente metto in atto una efficacissima azione preventiva e repressiva nei confronti dei reati di natura violenta”. Questo il commento dell’associazione Terra Viva di Marano dopo gli ultimi episodi di violenza avvenuti in città
Un altro caso ha fatto scalpore, quello del presunto abuso di un 25enne ai danni della cugina. Il gip ha convalidato il fermo per il giovane accusato di violenza sessuale. Al vaglio degli investigatori anche i telefoni dei due ragazzi per risalire ai messaggi ed alle presunte minacce. I Carabinieri hanno sequestrato sia l’auto che i vestiti che indossava il 25enne che saranno sottoposti a specifiche analisi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria