12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Patto tra Aresc e comunità dello Sri Lanka, a Giugliano gli allenamenti della squadra di cricket

PUBBLICITÀ

Si è tenuta stamattina la conferenza stampa, promossa dall’Aresc (associazione presieduta da Tecla Magliacano) e l’Associazione Napoli Cricket al Palatecfi di Giugliano, durante la quale è stato siglato un protocollo di intesa per concedere in determinati giorni la struttura di via Casacelle, gestita da Andrea d’Alterio, alla squadra New Naples, squadra di cricket formata da ragazzi dello Sri Lanka dai 25 ai 40 anni, vincitrice del campionato italiano 2017.
“Attraverso quest’iniziativa l’Aresc inizia un percorso di integrazione con la Comunità dello Sri Lanka – dichiara la presidente Tecla Magliacano. Si parte dallo sport per poi interagire con la Comunità srilankese integrandone tutti i vari aspetti della vita sociale e culturale.
La difficoltà di svolgere in altri siti le proprie attività sportive , sono state superate con l’intervento dell’ Aresc e della struttura Palatecfi guidata dal Prof. Andrea D’ Alterio, che ha messo a disposizione, gratuitamente, lo spazio per accogliere ogni domenica gli allenamenti”.
Inizia in questo modo un

percorso che porterà certamente alla creazione di un Campionato regionale e nazionale di cricket che vedrà Giugliano protagonista insieme alla Comunità dello Sri Lanka che conta tra Napoli e Provincia oltre 60mila residenti.
Soddisfatto per l’iniziativa il presidente della squadra Renzo Rendeni: “Nonostante l’assenza di abbiamo avuto ottimi risultati, infatti abbiamo vinto il campionato. Ci siamo allenati anche al bosco di Capodimonte per tenerci in forma, ora finalmente avremo una struttura che si offre ospitalità e solidarietà”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria