16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Melito. Spedizione in Francia per la ‘Wresling Liuzzi’, ottimo bottino in vista degli assoluti italiani

PUBBLICITÀ

E’ iniziato in Francia il lungo percorso che porterà gli atleti della Wrestling Liuzzi agli assoluti di Roma del prossimo mese di marzo. Come anticipato da Coach Michele Liuzzi, saranno diversi gli appuntamenti preparatori che si concluderanno con la partecipazione nella competizione romana in cui gli atleti della palestra melitese stanno guadagnando di anno in anno risultati sempre più prestigiosi. La volontà di ripetersi è forte e così il percorso di preparazione si fa sempre più stringente, per concludersi nell’ultima settimana prima della partenza per la capitale, quando i ragazzi si chiuderanno nella palestra di via Lussemburgo per stringere le fila e concentrarsi per ottenere il massimo. La prima tappa è stata il Torneo Internazionale di Lotta Olimpica svoltasi nell’ultimo fine settimana a Le Cresusot, in Francia. Nella competizione d’oltralpe i giovani del team Liuzzi, guidati dal coach Francisco Soler, si sono scontrati con alcuni degli atleti più talentuosi della lotta internazionale, ben figurando.

Due secondi posti e tre piazzamenti per i cinque che hanno partecipato alla trasferta francese sono un bottino soddisfacente in vista degli impegni che li vedranno sul tappeto fino all’appuntamento di Roma. Virgilio Guarino e Maria Ferone hanno conquistato i due secondi posti della spedizione, quinti nelle rispettive categorie, invece, Giuseppe Florio e Felice Matrullo e Raffaella Silveri.
La strada verso traguardi prestigiosi passa anche attraverso un preparazione dura e il confronto con atleti di livello superlativo. Se l’obiettivo è arrivare alle olimpiadi il percorso è lungo e tortuoso, ma un traguardo meritato per chi ha portato lo sport ad alti livelli in un territorio difficile come l’area Nord di Napoli.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria