PUBBLICITÀ
HomePoliticaVILLARICCA. GUARINO (FI): «QUESTA E' UNA MAGGIORANZA SENZA IDEE»

VILLARICCA. GUARINO (FI): «QUESTA E’ UNA MAGGIORANZA SENZA IDEE»

PUBBLICITÀ

Anche il consiglio comunale di lunedì, come sempre del resto, è stato dibattuto su questioni poste all’attenzione dei cittadini dai consiglieri della CDL. Tre interrogazioni, una mozione e una proposta di delibera presentata dai consiglieri di minoranza, che continuano a dimostrare di essere attenti alle problematiche di villaricca, propositivi e costruttivi. L’atteggiamento del centro sinistra continua ad essere di ostruzionismo, durante le discussioni confermano la bontà delle nostre proposte, poi le bocciano o le rinviano in commissione, per mancanza di coraggio. Sembra si siano invertiti i ruoli, la minoranza propone e la maggioranza si oppone!
È una maggioranza senza idee, che non rispetta il ruolo del consiglio comunale, svuotato di ogni sua competenza, tutto è demandato alla giunta o ai dirigenti, li le cose non si discutono!
L’unica proposta del centro – sinistra posta in discussione ieri nel consiglio comunale è stata una paradossale mozione per ripristinare il corretto funzionamento delle poste. Tutti sanno che le poste sono una società per azioni e non dipendono dal Comune. Del resto se chiedete al Sindaco della necessità di una nuova posta a Villaricca, vi risponderà nello stesso modo. Allora si vuol solo prendere in giro i cittadini promettendo loro cose che non rientrano nelle competenze amministrative… solo per demagogia, per illudere i cittadini e per prendersi meriti che non gli appartengono allor quando le cose dovessero migliorare.
Ci duole sottolineare che nonostante diversi consiglieri abbiano chiesto di poter inserire in via del tutto eccezionale un nuovo punto all’ordine del giorno circa le novità della discarica e il problema dell’emergenza rifiuti, il presidente del Consiglio Granata, si è rifiutato categoricamente di concedere una breve discussione in tal senso. Evidentemente contano più i regolamenti che le necessità del territorio e dei cittadini.

FRANCESCO GUARINO

Capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ