15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

La sfida tra Napoli e Juventus è da record anche su social: Facebook, Instagram e Twitter premiano le due squadre

PUBBLICITÀ

L’ Osservatorio Social Media Soccer ha raccolto e analizzato i dati generati da squadre e calciatori di Serie A durante il mese di dicembre sulle principali piattaforme di social networking.

La partita che ha generato più interazioni sui social è stata Napoli-Juventus giocata al San Paolo il primo dicembre. Lo scontro valse la prima sconfitta in campionato per gli azzurri che gli costò anche la testa della classifica a favore dell’Inter. Su Twitter, le due squadre insieme hanno registrato 19.361 interazioni (3.327 il Napoli e 16.034 la Juventus) da una base fan comune di 6.895.500 follower (1.272.345 il Napoli e 5.623.155 la Juventus).

Nel Twitter Challenge la partita è finita 2-3 per la Juventus. Nel forbice di tempo che va da un’ora prima del fischio d’inizio a due dopo, gli azzurri hanno ottenuto un Engagement Rate dello 0,26% , mentre i bianconeri hanno registrato lo 0,29% .

PUBBLICITÀ

Nella classifica del Twitter Challenge la Juve è prima a 55 punti, con il Napoli distante 4 lunghezze.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria