22.7 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Latte a rischio per i bimbi, ritirati dal mercato 12 mln di scatole: contenevano il batterio della salmonella: bufera su Lactalis

PUBBLICITÀ

Più di 12 milioni di scatole di latte in polvere della multinazionale francese Lactalis sono state ritirate dal mercato per la diffusione del batterio salmonella negli stabilimenti di una loro fabbrica, quella di Craon, nel nord-ovest della Francia. Stando ai giornali il ritiro dei prodotti riguarda potenzialmente tutti i paesi in cui opera Lactalis. Fra questi paesi però non c’è l’Italia, dove i marchi di proprietà di Lactalis – fra cui Galbani, Invernizzi, Cademartori – non vendono latte in polvere.

Le scatole di cui è stato ordinato il ritiro sono tutte quelle prodotte a Craon, a prescindere dalla data di produzione. I casi confermati di contagio da salmonella si sono verificati solo in Francia e in Spagna, dove sono stati rispettivamente 35 e uno, e probabilmente in Grecia, dove si stanno facendo indagini su un altro caso. L’infezione da salmonella può anche essere mortale. Il latte e molti prodotti caseari di Lactalis vengono utilizzati per l’alimentazione dei bambini e molti genitori hanno fatto causa all’azienda dopo che i loro figli si sono ammalati.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Colpito da un infarto dopo la cena con un amico, Jonathan muore a 28 anni nell’Avellinese

Un giovane di 28 anni, Jonathan Napolitano, è morto stroncato da un malore nella serata di ieri ad Atripalda,...

Nella stessa categoria