Alleanza Nazionale esprime forte dissenso verso l’amministrazione guidata dal sindaco Pasquale Galdiero il merito alle previsioni di bilancio previste per il prossimo consiglio comunale.
Il bilancio prevederà una spesa complessiva maggiore, rispetto a quella relativa all’anno precedente, di circa 4,5 milioni di euro con aumenti considerevoli dell‘ addizionale IRPEF dallo 0,1% addirittura allo 0,45%; della t.a.r.s.u. (tassa rifiuti solidi urbani) per complessivi 1 milione di euro e
dell’acqua per complessivi 430 mila euro.
Da un lato, tutti i cittadini di Qualiano saranno gravati di tasse più alte per circa 250 euro a famiglia con un carico fiscale che peserà, come al solito, sulle spalle dei più deboli, dall’altro lato l’amministrazione comunale in carica, preferisce elargire incarichi dirigenziali “salatissimi” a consulenti esterni, senza peraltro valorizzare professionalità interne già esistenti nella stessa pianta organica del comune di Qualiano.
Alleanza nazionale fa appello alle forze sane e responsabili dell’opposizione e della maggioranza affinché il bilancio previsto dal Sindaco Galdiero venga bocciato o quanto meno modificato.
Alleanza Nazionale annuncia una dura battaglia in consiglio comunale per far luce su un bilancio che penalizza l’intera comunità di Qualiano, già messa a dura prova dalle scelte scellerate degli enti regionali, provinciali e statali.
Salvatore Onofaro
Il capogruppo di An in consiglio comunale

