Cristiano Giuntoli lavora senza soste per assicurare a Maurizio Sarri il rinforzo giusto per continuare a credere nello scudetto. Gli azzurri devono difendere la prima piazza e dovranno guardarsi soprattutto dagli attacchi della Juventus e per farlo c’è l’assoluto bisogno di assicurare qualche valida alternativa ad Insigne e Callejon.
Sfumato definitivamente Simone Verdi, la trattativa più viva è quella che porta a Matteo Politano, esterno del Sassuolo in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Uno dei maggiori prospetti del calcio italiano ma con pochissima esperienza internazionale. Esperienza che invece non manca di certo a Lucas Moura, esterno del Psg e della nazionale
brasiliana, ai margini della rosa francese nella prima parte di stagione. I parigini lo valutano circa 40 milioni di euro ma le pretese potrebbero scendere notevolmente dinanzi ad una precisa richiesta del brasiliano.
Lucas avrebbe strizzato l’occhio alla Premier ma negli ultimi giorni però ha chiesto informazioni su Napoli. A chi? Risposta scontata. In squadra con lui c’è chi conosce benissimo Napoli come Edinson Cavani, bomber indimenticato dalla tifoseria azzurra.
El Matador ha consigliato al brasiliano di fare carte false per trasferirsi all’ombra del Vesuvio, certo che il calore della tifoseria napoletana possa riaccendere l’esterno brasiliano. Un’amore infinito quello di Cavani per Napoli, un’amore che parafrasando Venditti potrebbe tornare, dopo un giro più o meno intenso. A fine stagione se il Psg dovesse riuscire ad acquistare Mauro Icardi, Cavani lascerebbe sicuramente la capitale francese e chissà che…