PUBBLICITÀ
HomePoliticaTAGLIALATELA REPLICA AL PRC: «CHI SPECULA SULLA PELLE DEI LAVORATORI?»

TAGLIALATELA REPLICA AL PRC: «CHI SPECULA SULLA PELLE DEI LAVORATORI?»

PUBBLICITÀ

In relazione al comunicato stampa del Circolo PRC del giorno 11 maggio 2007, in ordine all’incontro tenutosi in Regione il giorno 08 maggio u.s. il Sindaco Taglialatela intende precisare quanto segue.
L’Amministrazione ha avviato con le Organizzazioni sindacali e con le delegazioni degli LSU un confronto sulle azioni da compiere congiuntamente e l’incontro del giorno 8 maggio è stato pianificato proprio per chiedere all’Assessorato al Lavoro quali fossero le disponibilità della Regione Campania che nel dicembre 2006 aveva annunciato per il mese di gennaio 2007 i decreti attuativi per l’utilizzo di circa 10 milioni di euro stanziati per la stabilizzazione degli LSU campani di cui circa 2 milioni sarebbero destinati ai comuni della Provincia di Napoli.
L’azione – dichiarava l’assessore Corrado Gabriele l’11 dicembre del 2006 – è stata predisposta per «perseguire un doppio obiettivo: da un lato, rafforzare i percorsi di stabilizzazione già avviati, incrementando gli aiuti finanziari alle società miste presenti sul territorio e che impiegano lavoratori socialmente utili; dall’altro, prevedere percorsi di stabilizzazione ex novo possibili in piccoli comuni con un numero di stabilizzandi minimo ma utili all’efficiente funzionamento di scuole, edifici pubblici e settori tecnici dell’amministrazione».
Nonostante, il nostro Ente, purtroppo, non rientri in nessuna delle due accezioni ed anche grazie alla ritrovata sensibilità innescata dall’azione del Circolo di PRC di Giugliano presso l’Assessore Gabriele, veniva fissato l’incontro in Regione, al quale hanno partecipato il Dr. Antonio Poziello dell’Assessorato al Lavoro della Regione Campania, le Organizzazioni Sindacali, una delegazione degli LSU del Nostro Ente ed il Dirigente del Settore Politiche Sociali: Dott. Ivo Grillo.
Durante l’incontro, si sono esposti, così come concordato nel corso di un tavolo tenutosi presso il Nostro Ente il giorno 4 maggio u.s. (al quale hanno partecipato gli stessi soggetti che erano presenti alla riunione presso l’Assessorato Regionale) i percorsi che il nostro Ente ha intenzione di attivare (che andranno sostanziati nella forma di progetti attuativi nei prossimi giorni) per dare luogo al processo di stabilizzazione dei 47 LSU.
Non si comprendono, per questo, le accuse strumentali e gratuite imputate al Nostro Ente da parte del Circolo di PRC al quale si manifesta, anzi, l’esigenza di accantonare le polemice e di attivare, “nonostante tutto” un percorso comune allo scopo di tutelare con responsabilità e senza speculazioni di sorta, il futuro occupazionale dei 47 lavoratori LSU in carico al Nostro Ente.

COMUNICATO STAMPA

Ufficio Stampa del sindaco di Giugliano Francesco Tagliatatela

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ