Si costituisce a Giugliano il nuovo soggetto politico di “Uniti a sinistra”, la rete associativa promossa tra gli altri dal presidente della commissione cultura della Camera Pietro Folena.
Uniti a sinistra mira alla nascita di un soggetto politico della sinistra che abbia alla propria base l’idea di un nuovo socialismo, pacifista, ambientalista, libertario, partecipativo, in cui possano riconoscersi i lavoratori, a partire dai precari, e quanti non hanno oggi rappresentanza.
Il neonato gruppo verrà presentato venerdì 18 maggio, alle 11.30, nella sala arancione di Abbì Abbè, in Giugliano. Coordinatrice politica di riferimento è Teresa Vitale, già impegnata sul territorio con l’associazione femminile “Spazio Aspasia”. Il gruppo giuglianese di “uniti a sinistra” è costituito, per ora, da 30 elementi, tra cui Franco Gambardella, Salvatore Apuzzio, Pietro Savastano (SPI, Cgil) ed Antonio Varone (consigliere circoscrizionale Verdi). Presente alla presentazione anche Peppe Micciarelli, coordinatore provinciale per “uniti a sinistra”.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

