Assolto perché il fatto non sussiste: questa la decisione presa dal Tribunale di Napoli – V sezione penale Dott.ssa Ferrigno – nei confronti di D.A., cittadino residente a Pozzuoli. L’imputato, difeso dagli avvocati Gennaro Turco e Alessia Errichiello, era accusato di aver maltrattato per anni (dal 2001 con condotta perdutamente) la moglie e di averla sottoposta nel corso del matrimonio a mortificazioni, violenze e vessazioni fisiche e morali di ogni genere.
L’uomo ha sempre negato le accuse nei suoi conronte e durante il dibattimento sono emersi dettagli e testimonianze che non collimavano con il racconto della presunta vittima. Ed è così che quei resoconti di violenza domestica non hanno superato il vaglio del Tribunale, che ha assolto l’uomo dall’accusa di maltrattamenti in famiglia, evidenziando la scarsa attendibilità della presunta vittima.
Un castello di menzogne artatamente costruito dalla persona offesa dopo la separazione, tuttavia smontato nel corso del processo dal team difensivo dell’imputato composto dall’avv. Gennaro Turco e Alessia Errichiello, che hanno così dimostrato l’assoluta estraneità da quelle accuse del loro assistito.

