PUBBLICITÀ
HomeCronacaAgguato di camorra fallito a Napoli tra le giostrine dei bimbi, colpita...

Agguato di camorra fallito a Napoli tra le giostrine dei bimbi, colpita per sbaglio una mamma

PUBBLICITÀ

Una donna di circa 50 anni, incensurata, è rimasta ferita da un colpo di pistola mentre si trovava nel parco giochi di piazza Italia, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Ignoti gli autori e ancora da chiarire le modalità dell’accaduto, in particolare se la donna fosse o meno l’obiettivo di chi ha sparato. Stando a quanto trapelato nel mirino dei sicari sarebbe finito un giovane considerato vicino al clan Troncone, gruppo egemone nella zona. Il giovane sarebbe stato il reale obiettivo dei killer giunti in zona in sella a due scooter.

Al momento del raid di piazza Italia c’erano anche dei bambini nei paraggi intenti a giocare sulle giostrine. I primi soccorsi sono stati prestati alla donna con una cintura usata come laccio emostatico. Sul posto sono in corso i rilievi della polizia. Per terra è stato rinvenuto un casco, presumibilmente appartenente a chi ha sparato.

PUBBLICITÀ

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d’urgenza una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dopo il ferimento di una donna avvenuto in un’area verde nel quartiere di Fuorigrotta.

“Si tratta di un episodio gravissimo, sul quale la polizia di Stato, che procede, e la magistratura stanno profondendo il massimo sforzo investigativo per l’individuazione dei responsabili.

Intanto, sono state attivate tutte le misure di prevenzione”, si fa sapere dalla prefettura.
La vittima, ferita alla coscia destra da un colpo di arma da fuoco, è ricoverata nel reparto di chirurgia dell’ospedale San Paolo e non si trova in pericolo di vita.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ