Spari davanti a un asilo nido alla periferia di Roma. Un uomo è stato ferito a colpi di pistola mentre si trovava in macchina. E’ accaduto intorno alle 8.50 in via Castiglion Fibocchi alla Magliana. Dalle prime informazioni sembra sia stato affiancato da uno scooter da cui hanno sparato.
E’ stato trasportato in ospedale in gravi condizioni. L’uomo, che ha precedenti, probabilmente aveva lasciato il figlio a scuola. Sulla vicenda indaga la polizia.
L’uomo, 34 anni, era già noto alle forze dell’ordine per episodi di usura, armi e stupefacenti: ora sarebbe in codice rosso al San Camillo. Le sue condizioni sono gravissime.
La dinamica.
Dopo aver lasciato la figlia all’asilo, il padre era appena risalito in macchina quando è stato affiancato da un uomo con giubbotto e casco neri in sella a uno scooter. Il mezzo si è affiancato alla Yaris e da lì l’uomo ha sparato quattro colpi di pistola. Il trentenne si è accasciato in un attimo sotto i colpi di arma da fuoco. Indaga la polizia.
Potrebbe trattarsi di un passo indietro: del ritorno della Magliana criminale degli anni ’80 e ’90. Ad indicarlo non è solo la modalità dell’esecuzione, identica a quelle della banda della Magliana, ma anche dalla caratura criminale del soggetto. L’uomo colpito ha sul curriculum una lunga ed impressionante serie di reati: usura, estorsione, droga, armi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni. Attualmente era sorvegliato speciale da parte della polizia. Attualmente era sorvegliato speciale da parte della polizia.