PUBBLICITÀ
HomeCronacaArzano. Niente salario accessorio, dipendenti comunali in piazza insieme alla Cisl

Arzano. Niente salario accessorio, dipendenti comunali in piazza insieme alla Cisl

PUBBLICITÀ

Mobilitazione per il comune di Arzano. I dipendenti comunali scendono in piazza insieme ai responsabili della Cisl Fp per chiedere chiarezza sul mancato pagamento del salario accessorio. Polizia municipale, personale amministrativo e tecnici hanno aderito allo sciopero indetto dalla Cisl fp facendo registrare un’adesione del 75 per cento. “Così si lede la dignità del lavoratore mettendo a rischio l’erogazione dei servizi ai cittadini” spiegano dalla Cisl fp.

La questione nasce sul fondo salario accessorio per il 2016-2017 che avrebbe dovuto garantire ai dipendenti il pagamento delle indennità previste dal contratto nazionale del lavoro.  Per ottenere gli emolumenti il sindacato nei giorni scorsi ha attivato le procedure per la messa in mora dell’amministrazione.

PUBBLICITÀ

“L’amministrazione comunale si era impegnata affinché la situazione si risolvesse entro il 25 settembre invece ci siamo ritrovati senza alcuna rassicurazione – spiega Maria Uccello segretario provinciale delle funzioni locali per la Cisl Fp – questo atteggiamento mortifica la dignità del lavoratore e mette a rischio i servizi ai cittadini – incalza Giuseppe Manfredi capo dipartimento per le funzioni locali Cisl Fp sottolineando che a pagare le conseguenze maggiori sono sempre lavoratori e cittadini – l’adesione allo sciopero quindi arriva non solo per il mancato pagamento delle spettanze relative agli anni passati ma anche per non aver avuto accesso alla documentazione che permetterà il pagamento del salario accessorio per il 2018”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ