PUBBLICITÀ
HomeCronacaBacoli, il sindaco Josi Della Ragione vieta i fuochi d'artificio: «Pericolosi per...

Bacoli, il sindaco Josi Della Ragione vieta i fuochi d’artificio: «Pericolosi per cani e gatti»

PUBBLICITÀ

Con la fine del ‘lockdown’ e l’inizio dell’estate, ritornano anche i primi fuochi d’artificio. Spesso i ‘botti’, esplosi per feste, terrorizzano però gli animali a quattro zampe e per questo, il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, ha vietato i fuochi d’artificio rumorosi nella città.

Il post del sindaco di Bacoli

Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino bacolese con un post sulla sua pagina Facebook: “Ho firmato l’ordinanza che vieta i fuochi di artificio rumorosi a Bacoli. Un atto necessario, a tutela delle comunità. E dei nostri amici a quattro zampe. Sarà in vigore da domani, e sino alla fine della stagione estiva. Con l’inizio della bella stagione, difatti, erano ricominciati nella nostra città episodi di botti rumorosi. Ad ogni ora del giorno e della notte. Per ogni tipo di evento. Un caos continuo. Una pratica intollerabile. A danno di tutti. Anche di cani e gatti.

PUBBLICITÀ

Sono previste sanzioni salate e denunce per i trasgressori. Restano invece consentiti i fuochi di artificio non rumorosi. Colorati, belli. Ma senza trambusti. Bisogna assolutamente divertirsi, vivere con gioia il nostro territorio e le nostre meraviglie. Ma nel rispetto di tutti”, conclude Josi.

 

PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ