Un settantenne è stato fermato per ben due volte nella stessa giornata mentre guidava in un grave stato di ebbrezza alcolica. Il primo episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì verso le 10 lungo la tangenziale, in direzione di Paese (Tv).
Inoltre, il settantenne circolava con la patente ritirata per una violazione che aveva commesso già qualche mese fa. Secondo Adnkronos per lui è scattata la denuncia penale alla Procura della Repubblica ed il sequestro immediato del veicolo che sarà definitivamente confiscato in quanto a bordo vi era pure la moglie 65enne, proprietaria del mezzo e consapevole pertanto delle violazioni che il marito stava commettendo.
Il secondo episodio è avvenuto nel pomeriggio alle 17 nel quartiere San Giuseppe. Stavolta l’uomo era da solo alla guida di una Fiat Punto, sempre di proprietà della moglie. Per lui è scattata una seconda denuncia sia per guida in stato di ebbrezza, avendo lo stesso un tasso alcolico superiore di quattro volte al limite di legge, che per guida con patente ritirata. L’auto invece è stata riconsegnata alla moglie che stavolta non aveva alcuna responsabilità.
“Alla famiglia abbiamo raccomandato di vigilare seriamente sulle condotte dell’anziano che, oltre alle varie sanzioni amministrative e penali cui dovrà rispondere, costituisce un vero pericolo per la circolazione a causa dell’abuso dell’alcol – afferma il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo – Da parte nostra, intensificheremo i controlli presso la sua abitazione per accertarci che non si metta alla guida di nessun veicolo”.