PUBBLICITÀ
HomeCronacaChiude di nuovo via Colonne, è caos: giornate nerissime per i cittadini...

Chiude di nuovo via Colonne, è caos: giornate nerissime per i cittadini di Melito, Giugliano e Sant’Antimo

PUBBLICITÀ

Giornate nerissime per i cittadini del triangolo Melito, Giugliano e Sant’Antimo. La chiusura improvvisa di via Colonne ieri ha mandato in tilt il traffico per diverse ore. Anche stamattina c’è caos in zona. A peggiorare la situazione l’incivilità di molti automobilisti che sorpassavano in seconda e terza fila peggiorando gli ingorghi.

Il cantiere Eav è diventata un’odissea per i cittadini e commercianti della zona, oramai alle prese da mesi con i vari cantieri

PUBBLICITÀ

Lavori e i disagi

Tre cantieri aperti a poche decine di metri l’uno dall’altro in via Colonne, strada che collega Giugliano a Melito, che ora è diventata un imbuto dove transitare è complicato. A farne le spese soprattutto i commercianti del posto che questa mattina per protesta hanno deciso di tenere chiuse per qualche ora le proprie attività commerciali. “Così rischiamo la chiusura, le tasse arrivano puntuali ma raggiungerci è diventato complicato. Stando le cose, è quasi meglio restare inattivi in attesa della conclusione dei lavori, con la tempistica che resta incerta. Così non resistiamo a lungo” spiegano i diretti interessati.

Gli interventi all’arteria prevedono il rifacimento dei sottoservizi nei tratti non distanti dalla metropolitana Eav Piscinola-Aversa, in capo nella gestione alla società regionale dei trasporti e verso l’incrocio delle Colonne di Giugliano che si interseca con via Appia, tratto tra i più trafficanti della zona. Uno snodo viario nevralgico, ora quasi impossibile da percorrere. Per tutta risposta, i soliti furbastri transitano in sella ai loro scooter sui marciapiedi mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. In più, denunciano i residenti, sono aumentate le rapine in zona.

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ