Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha fatto il punto della situazione in merito all’emergenza-Coronavirus, inaspritasi nel corso degli ultimi giorni, tramite la sua consueta diretta social del venerdì: “Oggi ci sono 392 nuovi positivi. Dobbiamo avere tranquillità perché l’angoscia non aiuta. Bisogna capire bene la situazione e avere chiari i comportamenti da avere. Ci sono numeri elevati, con una grossa differenza rispetto a sei mesi fa: il 98% dei positivi sono asintomatici. Abbiamo anche ridotto il numero di persone in terapia intensiva. Ad oggi la carica virale è inferiore rispetto ai mesi scorsi. La maggior parte dei nuovi contati si registra nella provincia di Napoli, quella con la maggior densità di abitanti”.
Noi cercheremo di prendere decisioni graduandole. Faremo quello che e’ indispensabile, nemmeno una virgola di piu’ ma nemmeno di meno rispetto a quello che e’ doveroso fare per tutelare le nostre famiglie”. Lo ha affermato il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social.
De Luca: “Pericolosa l’assenza di controlli”
“Rilevo come uno scandalo nazionale l’assenza totale di controlli da parte delle forze ordine per il rispetto delle ordinanze in materia di contrasto al Covid emesse dal governo centrale e da quello regionale. In queste condizioni convivere con il Covid per altri dieci mesi diventa un suicidio”.
Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.


