16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

La sentenza di morte 3 mesi dopo, Federico Vanacore trucidato in auto a Napoli: era nel giro della droga

PUBBLICITÀ

Ancora spari a Napoli Est, sono stati esplosi colpi di pistola nella zona di viale Margherita. Un omicidio si è consumato all’altezza della farmacia. Un 33enne già noto alle forze dell’ordine mentre era all’interno di una Fiat 500 X veniva colpito da diversi colpi d’arma da fuoco. Carabinieri e 118 sul posto. La vittima si chiama Federico Vanacore.

L’uomo era già sfuggito ad un agguato il 21 novembre scorso mentre era al rione Traiano. Fu ferito da colpi di arma da fuoco alle gambe. Pare che al centro dell’agguato ci sia un debito non saldato. Vanacore aveva riferito agli inquirenti di essere nel rione per andare a far visita ad alcuni parenti. E di conseguenza non si sapeva spiegare il motivo di quella sparatoria. I poliziotti non hanno creduto alla versione e hanno avviato le dovute indagini. Dopo 3 mesi è arrivata la sentenza di morte.

PUBBLICITÀ

I precedenti su Federico Vanacore

Il giovane Federico Vanacore è finito in passato in alcuni blitz riguardo lo spaccio di stupefacenti. Fu arrestato nel 2013 a seguito di un’operazione che portò all’arresto di diversi soggetti dediti allo spaccio al minuto di sostanze stupefacenti a Striano e nei comuni limitrofi.
Le risultanze investigative consentirono di documentare oltre 100 episodi di spaccio di sostanze stupefacenti avvenuti a Striano e nei comuni limitrofi, di arrestare in flagranza 2 degli indagati, di deferire in stato di libertà altre 16 persone per le stesse ipotesi di reato nonché per favoreggiamento personale, e di segnalare, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 19 acquirenti, residenti a Striano e nei comuni limitrofi.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria