PUBBLICITÀ
HomeCronacaFeriscono 3 persone al Festival, fermati 2 fratelli di Qualiano

Feriscono 3 persone al Festival, fermati 2 fratelli di Qualiano

PUBBLICITÀ

Sono stati fermati i due fratelli ricercati dalla tarda serata di sabato per la sparatoria a Capaccio-Paestum durante la quale tre persone sono rimaste gravemente ferite, una in maniera molto grave. Partecipavano al Festival Internazionale del Sordo. I due fratelli aggressori, anch’essi, partecipanti alla manifestazione, sono originari di Qualiano. Si sono costituiti nella tarda serata di ieri presso la Tenenza dei carabinieri di Scafati.

Una lite finita in tragedia

Una lite ha trasformato in tragedia le ultime ore del Festival Internazionale del Sordo a Capaccio Paestum: tre persone sono state ferite con colpi d’arma da fuoco e ora sono ricoverate in prognosi riservata. La situazione più grave è quella di un 53enne, operato d’urgenza al ‘Ruggi’ di Salerno e considerato in pericolo di vita.

PUBBLICITÀ

Il fatto è avvenuto intorno alla mezzanotte di sabato all’esterno di un centro congressi della città dei templi. A fronteggiarsi sono state almeno cinque persone, tutte sorde, che avevano preso parte all’evento in programma dal 9 al 14 luglio. Per cause ancora in corso di accertamento, è scoppiata una lite che ha visto coinvolti un gruppo di motociclisti e due fratelli.

La situazione è improvvisamente degenerata e – secondo la ricostruzione dei carabinieri – uno dei due fratelli avrebbe estratto una pistola e fatto fuoco contro i bikers. L’uomo ha premuto il grilletto a ripetizione (i carabinieri hanno recuperato 11 bossoli e due proiettili interi) colpendo i tre motociclisti, provenienti dalla Campania, dall’Emilia Romagna e dalla Sicilia.

Le condizioni dei feriti 

Ad avere la peggio è stato un 53enne, centrato da cinque colpi d’arma da fuoco e trasportato d’urgenza in ospedale a Salerno dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. L’uomo è attualmente ricoverato in Rianimazione e la prognosi resta riservata. In prognosi riservata anche un uomo di 58 anni e un altro di 52, entrambi raggiunti da due colpi d’arma da fuoco. Il primo è ricoverato nell’ospedale di Battipaglia dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico urgente; il secondo è stato trasportato nell’ospedale di Eboli ma non sarebbe in pericolo di vita.

 

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ