15.9 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano non dimentica Mena Morlando, il ricordo a 40 anni dalla morte della vittima innocente di camorra

PUBBLICITÀ
Era la sera del 17 dicembre 1980 quando la giovane Mena Morlando, insegnante venticinquenne, di Giugliano in Campania, veniva assassinata a pochi passi dalla sua abitazione, mentre rincasava. Colpita alla testa da un proiettile, coinvolta in una sparatoria tra appartenenti a bande rivali della camorra locale. L’obiettivo dei sicari era Francesco Bidognetti, il quale quel giorno sfuggì all’agguato divenendo uno dei capi reggenti del clan dei Casalesi.
A distanza di 40 anni in un’ottica di rilancio della legalità e della giustizia sul territorio, di impegno politico teso a favore dei più deboli e della collettività, oggi il Presidio Libera intitolato a Mena Morlando di Giugliano in Campania vuole renderLe omaggio.
Alle 11:30 ci sarà una webinar che vedrà la partecipazione del sindaco della città di Giugliano Nicola Pirozzi, il dottor Raffaele Cantone, ’ .
Domani mattina alle ore 10:30 avverrà la piantumazione di un albero nei pressi di Piazza Gramsci e alle ore 18:00 sarà celebrata una messa nella Cappella dei Fratelli Maristi per ricordare la giovane vittima brutalmente assassinata dalla criminalità organizzata.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria