PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàIl festival potrebbe essere scippato alla Rai e a Sanremo, pronta offerta...

Il festival potrebbe essere scippato alla Rai e a Sanremo, pronta offerta per cambiare luogo e Tv

PUBBLICITÀ

Considerando che la “Convenzione Rai-Comune di Sanremo” si appresta alla scadenza predisposta il prossimo dicembre, alcune considerazioni e proposte stanno emergendo, contrassegnando in questo modo ipotetici e sempre più probabili cambiamenti. Elemento di maggior discussione riguarda il canale attraverso il quale si potrà visionare lo spettacolo, che facilmente potrebbe non essere più mandato in onda sulla Rai.

Gli ipotetici cambiamenti del Festival di Sanremo 

Sulla base della scadenza individuata per il prossimo dicembre, la convenzione Rai-Comune di Sanremo si dissolverà. Ciò darà adito a nuove proposte per la gestione della trasmissione. L’offerta di organizzazione principale non è pervenuta dalla Rai. Tale informazione ha avuto la conferma di Giuseppe Faraldi, assessore al Turismo del Comune di Sanremo, alla domanda di Pinuccio di Rai Scoglio 24. “Di certo ora, su due piedi, non siamo in grado di individuare gli effetti positivi e negativi che questa proposta arrivata poche ore fa, potrebbe istaurare in caso di accettazione. E’ una valutazione, queste, da considerare con gli strumenti opportuni. Mediante, infatti, il supporto degli uffici adeguati e di altre condizioni favorevoli, saremo in grado, al momento opportuno, di prendere una decisione lineare e giusta”. Queste le parole dell’assessore durante l’intervista condotta da Pinuccio.

PUBBLICITÀ

Probabilmente la convenzione non sarà rinnovata

Dopo 73 edizioni, si pensa che con molta probabilità che il festival di Sanremo non sarà più trasmesso sul primo canale della Rai. Ad istaurare questo dubbio è Pinuccio di Rai Scoglio 24. L’inviato infatti oltre a sottolineare che la scadenza della convenzione è disposta per il prossimo dicembre espone anche un’altra motivazione. Aggiunge che una recente sentenza del Tar sollecitata da Afi (Associazione fonografici italiani) inizia a considerare il bando pubblico. Secondo varie considerazioni la disposizione di proposte diversificate identificherà una serie di benefici per il Comune si Sanremo, questo potrà puntare ad un effettivo innalzamento degli introiti dopo aver raggiunto già un numero altissimo di share quest’anno. 

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ