Pochi giorni fa, il Comandante della Polizia Locale di Afragola Colonnello Antonio
Piricelli, dopo aver letto alcuni post diffamatori nei confronti di alcuni suoi agenti, pubblicati sulla pagina Facebook Sei di Afragola se (official page) ha proceduto ad identificare e denunciare un cittadino.
La vicenda ha avuto inizio quando, alcuni giorni fa, alcuni agenti della Polizia Locale di Afragola hanno fermato un cittadino in auto per un controllo: il conducente non aveva con sé il libretto di circolazione, ma solo una fotocopia. Per questo motivo, i poliziotti l’hanno sanzionato, come previsto dal Codice della strada.
In seguito a questo episodio, l’uomo ha pubblicato un post diffamatorio sulla pagina Facebook Sei di Afragola se (official page), che ha ricevuto numerosi commenti da parte di più persone. Tra i questi, alcuni contenevano offese e frasi pesanti, che oltre a ledere la professionalità e la dignità degli agenti, ledevano l’immagine dell’intero Corpo di polizia. Così, in seguito a un’indagine, sono stati individuati altri due cittadini autori di messaggi diffamatori, che per i contenuti gravi pubblicati sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

