PUBBLICITÀ
HomeSportMelito in festa. Emanuela Liuzzi bronzo agli Europei di lotta, battuta la...

Melito in festa. Emanuela Liuzzi bronzo agli Europei di lotta, battuta la campionessa uscente

PUBBLICITÀ

Melito si conferma punto di riferimento nella lotta nazionale e internazionale. Emanuela Liuzzi, nella categoria 50 Kg, ha portato a casa il bronzo europeo dopo un incontro punto a punto contro la rumena Claudia Priceputu. Negli europei junior in corso di svolgimento al Palafijlkam di Ostia, a Roma, l’atleta melitese ha dato prova di maturità e di concretezza riuscendo a raggiungere il terzo gradino del podio e proiettandosi verso il salto di categoria tra i senior.

Dalla palestra di via Lussemburgo alla vittoria contro la campionessa uscente dopo una battaglia punto a punto fino al colpo decisivo sul 6-6. La carriera di Emanuela Liuzzi, figlia d’arte è pronta a proiettarsi verso palcoscenici sempre più importanti sulle orme della sorella Patrizia e del padre Michele, coach della nazionale.

PUBBLICITÀ

Grande festa a Melito dove anche il primo cittadino, Antonio Amente, ha accolto con felicità la medaglia conquistata dalla giovane concittadina: “La nostra Emanuela Liuzzi, al termine di un’avvincente sfida per il terzo posto, ha battuto la romena e campionessa del mondo in carica Stefania Claudia Priceputu, classificandosi al terzo posto dei campionati europei juniores 2018 di lotta tenutisi a Roma. Una nostra giovane concittadina ha portato Melito tra i grandissimi d’Europa ed io con somma soddisfazione le dico grazie, grazie, grazie. Sei il nostro orgoglio” ha scritto sul suo profilo Facebook.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ