9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Maradona, Vasco Rossi e Fiorella Mannoia rispondono alla Pausini: «Diego non si discute»

PUBBLICITÀ

Hanno sollevato non poche polemiche le parole di Laura Pausini. La cantante emiliana, ieri, aveva avuto da ridire sull’attenzione dei media che, a suo modo di vedere, hanno ‘tralasciato’ la giornata contro la violenza sulle donne, per parlare della morte di Diego Armando Maradona. Dopo la risposta di Fiorella Mannoia, arrivata poco dopo, è giunto anche il commento di Vasco Rossi.

”Ciao Diego, Mito indiscusso. Incantatore di palloni. Impareggiabile e indomabile.. In una parola sola… Maradona. Viva Diego Armando Maradona!”, ha scritto l’artista sui social.

PUBBLICITÀ

Le parole di Fiorella Mannoia

Anche Fiorella Mannoia ha voluto dire la sua sulla polemica innescata nelle ultime ore su come i media abbiano ‘tralasciato’ la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dedicando attenzione anche alla morte di Maradona. “Quando se ne vanno uomini così amati nel mondo intero è logico che succeda questa Non ha scelto lui di morire nella giornata mondiale contro il femminicidio”. Queste sono state le parole della cantante.

Laura Pausini, in un post pubblicato e cancellato dopo poco tempo, si era scagliata contro chi aveva dato troppa attenzione al decesso del calciatore. “Non sapevo che Laura avesse scritto quel commento, rispondevo solo ai tanti che scrivevano questa cosa”, ha però risposto la Mannoia dopo che i fan le hanno chiesto se quelle parole fossero riferite alla collega emiliana.

«È morto un uomo poco apprezzabile», lo ‘sfregio’ di Laura Pausini a Maradona

Laura Pausini controcorrente sulla morte di Diego Armando Maradona. La cantante romagnola, infatti, ha sottolineato come la scomparsa dell’ex fuoriclasse argentino abbia completamente oscurato una giornata dalla forte valenza simbolica come quella di ieri, 25 novembre.

Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Italia ha vissuto altri femminicidi. Se ne è parlato per poco, solo prima che la notizia della morte di uno dei calciatori più forti di sempre sconvolgesse l’Italia e il mondo. Laura Pausini critica duramente la celebrazione mediatica di Diego Armando Maradona e, commentando su Instagram la notizia della sua morte, spiega: «In Italia fa più notizia l’addio ad un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l’addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate. Oggi non sono la notizia più importante di questo Paese… nonostante stamattina ne abbia perse altre due. Non so davvero che pensare».

Il post di Laura Pausini nel giorno della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

“Le nostre case, che stiamo vivendo tutti come unico posto sicuro, per molte donne ora possono essere il più pericoloso del mondo. È una paura che nessuna donna al mondo merita di provare e sapere che durante il lockdown (proprio oggi altri due casi in Italia) il numero di donne vittime di violenza da parte dei loro conviventi sia aumentato, mi fa ancora più rabbia.
Questa giornata serve per incoraggiare tutte le donne (ma anche amici e parenti che conoscono la situazione) a denunciare sempre qualsiasi atto di violenza, abuso o stalking. Mettiamo al primo posto noi stesse e il rispetto della nostra dignità e dei nostri valori.
Diciamo STOP alla violenza sulle donne! Fatevi sentire forte!”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria