PUBBLICITÀ
HomeSenza categoria“Non lasciateci soli”, grido di dolore all'esterno della 'Marino Guarano' di Melito

“Non lasciateci soli”, grido di dolore all’esterno della ‘Marino Guarano’ di Melito

PUBBLICITÀ

“Non lasciateci soli” è il grido che si è levato all’esterno della scuola “Marino Guarano” di Melito’, luogo dell’omicidio del professore Marcello Toscano, per cui è indagato un collaboratore scolastico.

Europa Verde e La Radiazza sono scesi in strada al fianco dei genitori degli alunni che hanno manifestato nel segno della legalità e della sicurezza e per chiedere la videosorveglianza a scuola ed i metal detector all’ingresso.

PUBBLICITÀ

Alla manifestazione ha partecipato anche il primo cittadino di Melito, Luciano Mottola: “Noi abbiamo sempre dimostrato di preoccuparci al tema  sicurezza avendo fatto diverse richieste per l’implementazione del sistema di videosorveglianza e delle pattuglie per strada. Oltre alle amministrazioni, però, c’è bisogno di un interessamento diretto dello Stato che non può più lasciare da soli dei territori a rischio come il nostro.”

“Più telecamere e più controlli. È ciò che le mamme chiedono ed è una richiesta che noi non soltanto appoggiamo ma rinforziamo. Prima dell’omicidio del professore avevamo già denunciato come tale istituto fosse a rischio, dopo l’episodio di un ragazzino accoltellato in aula da un compagno di classe. Eppure all’epoca nessun intervento è stato messo in campo permettendo a certi ragazzini di introdurre armi da taglio in una scuola. Addirittura il protagonista dell’accoltellamento di maggio non ha subito praticamente nessuna conseguenza ed è anche stato promosso da quello che ci hanno riferito. Così che esempio si dà agli altri?

È inverosimile che mentre da una parte esistono genitori che educano i propri figli alla delinquenza e all’illegalità, dall’altra, in totale opposizione, c’è chi deve lottare affinché i ragazzi possano andare a scuola in piena sicurezza.

Queste persone non devono essere lasciate sole, questi territori non vanno abbandonati. Lo Stato deve farsi sentire e tutelare la sicurezza e la legalità facendo presidiare i territori dalle forze dell’ordine in modo costante. Se dobbiamo scegliere tra città succube di criminali e delinquenti e città protette dagli agenti, non esitiamo neanche un solo istante a gettarci sulla seconda opzione. Cosa che dovrebbero fare tutti quelli che vogliono essere dalla parte giusta.” –ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ