10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Che fine ha fatto Pippi Calzelunghe, oggi aiuta i più bisognosi

PUBBLICITÀ

Pippi Calzelunghe oggi aiuta le ragazze in fuga dalla guerra e povertà. La Astrid Lindgren Company e Save the Children lanciano la campagna globale “Pippi di oggi” per sostenere il lavoro dell’organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio.

Inger Nilsson: che fine ha fatto l’attrice che ha interpretato Pippi Calzelunghe

Tutti si ricordano il celebre personaggio tratto dai libri di Astrid Lindgren che l’ha lanciata e l’ha fatta conoscere nel mondo intero. Inger Nilsson, l’attrice che ha prestato il suo volto a Pippi Calzelunghe, non è più riuscita a scrollarsi di dosso questo ruolo e, dopo aver tentato ad interpretare altri ruoli, ha deciso di abbandonare la carriera d’attrice. Ha lavorato come segretaria a Stoccolma per un lungo periodo di tempo. Poi, nel 2000, il suo vecchio amore, il cinema, l’ha chiamata e lei ha risposto all’appello, nel film Gripsholm, del regista Xavier Koller ispirato alla vita dello scrittore Kurt Tucholsky.

PUBBLICITÀ

Ecco cosa ha dichiarato Inger Nilsson recentemente, poco prima dei suoi 60 anni in un’ intervista a Repubblica.

“Sono consapevole però che Pippi è uno dei personaggi più noti della letteratura per bambini, anche se non si conosce abbastanza la scrittrice che l’ha creato. Ricordo tutto di quel periodo. Ho incontrato persone davvero simpatiche e imparato a lavorare duro. Girare il telefilm è stato soprattutto puro divertimento”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria