Dopo aver fatto un discorso al suo Paese, annunciando misure restrittive per l’emergenza Coronavirus, è arrivata la notizia: il principe Alberto II di Monaco è risultato positivo al test. Una nota della casa reale di Monaco ha voluto però rassicurare tutti, spiegando che “il suo stato di salute non desta alcuna preoccupazione”.
Alberto II aveva fatto il tampone ad inizio settimana, secondo quanto reso noto, 3 giorni dopo che il ministro di Stato, Serge Telle, equivalente del primo ministro nel Principato, aveva annunciato di essere risultato positivo al test.
«Noi siamo pronti ma serve l’aiuto di tutti per arginare il pericolo. Abbiamo deciso nuove disposizioni per ridurre al massimo i contatti sul territorio. E’ stato applicato il telelavoro e vi chiedo di uscire per ragioni strettamente necessarie come l’acquisto di generi alimentari e strettamente necessari. Ho chiesto al Governo che i cantieri vengano chiusi e che saremo a fianco dei dipendenti per quanto possibile». Queste alcune della parole che il Principe aveva detto al suo popolo prima di risultare positivo al test.


