PUBBLICITÀ
HomeCronacaQualiano. Spari al comizio elettorale e arsenale sequestrato, un dettaglio potrebbe unire...

Qualiano. Spari al comizio elettorale e arsenale sequestrato, un dettaglio potrebbe unire i due fatti di cronaca

PUBBLICITÀ

Indagini a tutto campo per capire per conto di chi Antonio Guercia detenesse quell’arsenale in casa. La scoperta a casa del giovane, ritenuto contiguo al clan Mallardo, è stata fatta dai carabinieri della Stazione di Qualiano, diretti dal maresciallo Pasquale Bilancio e coordinati dal Capitano Antonio De Lise della Compagnia di Giugliano. Guercia è accusato di detenzione di armi e munizioni da guerra e di ordigni esplosivi.

I militari hanno perquisito un appartamento disabitato all’ultimo piano dello stabile, risultato in uso al Guercia, all’interno del quale è stata trovata una pistola mitragliatrice skorpion calibro 7,65 e 18 cartucce nel caricatore, un fucile a pompa calibro 12 senza matricola e 14 cartucce, 21 cartucce miste, tra calibro 7,65 e 9.

PUBBLICITÀ

Rinvenuto e sequestrato anche un ordigno esplosivo realizzato con l’unione di 3 grossi artifizi pirotecnici di fattura artigianale per la rimozione in sicurezza del quale sono dovuti intervenire gli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale di Napoli i quali, dopo le necessarie indagini tecnico-scientifiche, lo hanno fatto brillare in sicurezza su area protetta.
Mentre proseguono le attività investigative le armi sono state inviate al RIS di Roma per accertamenti dattiloscopici e balistici.

Una strana coincidenza è che la mitragliatrice sequestrata dai carabinieri potrebbe essere la stessa utilizzata durante la stesa durante il comizio elettorale di De Leonardis. In quel caso furono esplosi decine di colpi di arma da fuoco, compatibili con la mitragliatrice sequestrata dai carabinieri a casa di Guercia.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ